ìndhue
..."La Terra è il luogo in cui ricerco i materiali, la Natura la tavolozza da cui attingo quando scelgo le tonalità dei capi ìndhue"...
Dopo gli studi in design della moda e una pregressa esperienza come Interior stylist, nel 2018 ho sentito l'esigenza di cambiare direzione e approfondire il mio interesse per l'artigianato tessile e la moda sostenibile.
In questi anni di studio e ricerca mi sono avvicinata alla tintura naturale , riscoprendo l'immenso valore di questa antica arte che ci insegna a ricavare il colore da elementi organici senza l'utilizzo di sostanze chimiche nocive ed inquinanti.
Nel mio piccolo studio di casa , cucio, lavoro la lana , creo abiti, piccoli manufatti d'ispirazione Waldorf e amo estrarre il colore da piante autoctone spontanee , fiori che coltivo nell'orto e scarti alimentari provenienti dalla mia cucina (come le bucce di cipolla, l' avocado, i malli di noci..).
..."Considero indhue più che un brand un progetto di ricerca personale in continua evoluzione che nasce da un desidero di miglioramento e di ri-(e)evoluzione, ma anche un luogo di scambio, incontro e confronto dove nascono nuovi intrecci di mani, pensieri, Persone"..
Attualmente collaboro con altre piccole realtà artigianali gestite da donne che condividono la mia stessa passione , la voglia di riscoprire il valore dell'antica arte tintoria e di rivalutare il lavoro artigianale.
Nel bel mezzo di questa avventura continuo a nutrire di curiosità e fiducia ogni mia ricerca guidata dal costante desiderio di creare abiti che fanno bene alla persona e all'ambiente.
"Ogni colore che la natura ci offre è unico e profondamente intriso dell'Energia della Terra e del Cosmo, il mio desiderio è portare queste qualità autentiche in ogni indumento ìndhue e ad ogni persona che lo indossa".
Grazie per essere qui!
Luana Perin
(Founder e designer ìndhue)